Come realizzare timbri sulle unghie di alta qualità

Come realizzare timbri sulle unghie di alta qualità

Il settore della cosiddetta stamping nail art sta vivendo una fase di profonda evoluzione e sempre più operatori si adeguano alle esigenze di un pubblico trasversale. Al giorno d’oggi, i centri commerciali mettono a disposizione del pubblico una serie infinita di occasioni da cogliere al volo per avere mani ben curate in ogni momento. L’applicazione dello stamping unghie richiede un lavoro attento e certosino.

Come bisogna muoversi per realizzare timbri sulle unghie conformi alle aspettative di una vasta clientela? Non resta altro da fare che conoscere i vari passaggi per effettuare le moyra nails e renderle sempre più precise. A poco a poco, i risultati non tardano ad arrivare in seguito a un lavoro portato avanti con la massima attenzione.

La scelta del disegno e dello smalto da aggiungere

Le prime due operazioni da compiere per l’applicazione di uno stamper unghie sembrano alquanto banali, ma nascondono più insidie di quanto si possa immaginare. Prima di tutto, si parte dalla scelta del disegno da aggiungere alle proprie unghie. A tal proposito, le lastre metalliche dei vari centri mettono a disposizione varie opzioni possibili e adatte a ogni gusto.

Quindi, si prosegue con la decisione relativa allo smalto. Un buon set dovrebbe avere al suo interno almeno una bottiglia speciale da adoperare a proprio completo piacimento. Sono numerosi i colori che possono essere utilizzati in un simile contesto, anche se il bianco sembra lasciarsi preferire per la sua indubbia versatilità.

L’organizzazione corretta dello smalto

A questo punto, per proseguire con il moyra stamping, si procede alla lavorazione vera e propria dello smalto. Quest’ultimo va aggiunto sul disegno da ricoprire e va applicato senza alcuna limitazione. Quindi, ci si deve concentrare sul ripasso del disegno con l’ausilio di uno strato di colore generoso. Una volta compiute le operazioni precedenti, bisogna togliere ogni traccia eccedente di smalto.

È proprio questo uno dei momenti focali dell’intera procedura. Bisogna ora prendere il raschietto e collocarlo a bordo del disegno e del relativo smalto. Si agisce premendo con una certa efficacia e ripassando la placchetta in metallo sulla decorazione. Se l’operazione viene compiuta al meglio, lo stamping unghie inizia a far notare i suoi primi risultati.

L’applicazione del timbro

È giunto il momento di applicare il timbro per lo stamping unghie. Tale passaggio va compiuto nel giro di pochi secondi, dato che il timbro residuo si asciuga con notevole velocità. Dopo aver preso il timbro stesso, va applicato a bordo della decorazione e premuto con la massima intensità. Lo smalto deve raggiungere anche i punti più angusti dell’unghia e garantire un effetto interessante.

Quindi, va tolto il timbro dalla relativa lastra per procedere alla relativa applicazione sulle unghie, tramite la tecnica del rotolamento. Un accorgimento simile si rivela determinante per seguire al meglio la forma del timbro e applicare quest’ultimo sull’unghia in maniera ottimale. Quando le operazioni sono terminate, bisogna solo verificare che la stamping nail art sia stata eseguita con successo.

Nel caso in cui qualcosa sia andato inizialmente storto, non bisogna perdersi d’animo. Infatti, basta ripetere la stessa procedura con maggiore precisione al fine di ottenere i risultati auspicati. Talvolta, anche effettuare la stessa operazione più volte può essere benefico per imparare a cogliere i trucchi del mestiere e sviluppare uno stamping unghie curato nei minimi dettagli, con nulla da invidiare rispetto ai professionisti del settore.