Le zanzariere rappresentano la soluzione ottimale per tenere le finestre aperte d’estate senza ritrovarsi con la casa infestata da zanzare e altri tipi di insetti. Queste funzionale aggiunta è tra l’altro ideale anche per le porte, senza contare che è possibile ottenerle su misura, di diversi modelli, colori e metodi di apertura e di fissaggio.
Una zanzariera su misura, infatti, si adatta a qualsiasi tipo di finestra (in questo caso si consiglia una zanzariera avvolgibile) o porta (zanzariera plissettata). Entrambi i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità, ideali quindi per una finitura più resistente. Questi appena citati sono soltanto alcuni dei vari modelli di zanzariere che puoi trovare qui e che vale la pena scegliere.
Perché conviene scegliere una zanzariera su misura?
I modelli di zanzariere sono disponibili in un’ampia varietà di colori del profilo e con una guarnizione di qualità in modo che possa aderire perfettamente al vano finestra o porta. Tutti i modelli infine sono corredati di una garanzia di 3 anni sui loro meccanismi e vantano un tessuto in fibra di vetro della massima resistenza. Per ordinarli online, basta solo misurare l’apertura della finestra e seguire poi alcune semplici istruzioni di installazione inserite nel kit che arriva a casa.
Le zanzariere su misura diverse e facili da installare
Per dire addio una volta per tutte alle zanzare in casa, le zanzariere sono la soluzione migliore e si installano in modo molto semplice su qualsiasi tipo di finestra e porta interna, e permettono di godersi la brezza estiva o di ventilare gli ambienti domestici senza preoccuparsi più di tanto. Tutti i modelli sono tra l’altro realizzati in alluminio di alta qualità, con una finitura durevole disponibile in una varietà di colori. In questo modo sarà possibile abbinare le zanzariere nel miglior modo possibile agli altri componenti d’arredo presenti in casa. L’installazione delle zanzariere online su misura vengono fornite dal brand con tutte le istruzioni e gli accessori necessari a seconda del modello che si sceglie.
I modelli di zanzariere più popolari
Oltre al colore, quando si deve scegliere una zanzariera per porte interne e finestre, è importante considerare anche il tipo di protezione, privacy e finitura che si sta cercando. In riferimento a ciò, va quindi detto che è possibile ordinare le varie tipologie di zanzariere online e su misura scegliendole tra quelle avvolgibili, plissettate o scorrevoli e in tutti i casi con la possibilità di personalizzarle in termini di finitura, materiali e colori. I modelli di zanzariere appena citati rappresentano l’opzione migliore per qualsiasi tipo di finestra, in quanto si adattano perfettamente a tutte le dimensioni. Le prime ad esempio hanno una molla di avvolgimento per evitare che si possano alzare in modo errato. Inoltre vantano un sistema antivento per impedire che la rete di protezione si stacchi. Per quanto riguarda invece le seconde, va detto che questa tipologia di zanzariera ordinabile su misura è ideale per le porte ad alto traffico, e vanta un sistema di chiusura molto semplice grazie ad una striscia magnetizzata. Inoltre tutti i tipi di zanzariera con questa modalità di apertura e chiusura, sono dotate di una catena inferiore che ne consente un movimento fluido indipendentemente dalle sue dimensioni. La terza tipologia di zanzariera ossia scorrevole e che è possibile ordinare online su misura, rappresenta l’opzione più economica ed è perfetta per finestre in alluminio senza maniglie ingombranti. Grazie al suo profilo con il suddetto materiale, la zanzariera in oggetto è anche leggera e maneggevole e l’installazione avviene senza viti.